Le polpette di pesce, realizzate con il branzino, sono un secondo piatto appetitoso che conquista tutti. Ottimo modo per far mangiare il pesce anche ai bambini, sono ​perfette per un pranzo in famiglia o da condividere con gli amici.

 

polpette di pesce che vi proponiamo sono un secondo piatto molto appetitoso che si prepara senza difficoltà. Realizzate con un tipo di pesce dalle carni sode e gustose, il branzino, vengono prima fritte e poi fatte insaporire nella passata di pomodoro.

Buone a pranzo come a cena, appena fatte o riscaldate, queste polpette di pesce al sugo richiamano alla convivialità, mettono di buonumore e invitano alla “scarpetta”. E se non sapete resistere al richiamo del pane intinto nel pomodoro provate anche le classiche Polpette al sugo fatte con la carne di manzo o le vegetariane Polpette di ricotta al sugo.

D’altro canto le polpette sono sempre molto amate: che siano fritte, al forno o addirittura al vapore. E le possibili combinazioni sono pressoché infinite: si va dalle più classiche polpette di carni miste alle Polpette di tonno e ceci e in versione vegetariana dalle Polpette di verdura al forno fino alle Polpette di quinoa e melanzane passando per quelle di zucca. Le cercate in versione finger food per una serata informale? Ecco allora 10 modi di dire polpette per un aperitivo tra amici.